Il Mistero in Internet Chi siamo  Contatti   Site map    Cerca   Edicola Home  
EdicolaWeb 2002  
Nonsoloufo - Ufo and much more
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Approfondimenti
  Archeologando
  Cercando il Graal
  Luci dei Maestri
  Oltre l'Orizzonte
  Usciamo dal tunnel
  Gli articoli dei lettori
  I racconti dei lettori

Consulta le riviste
  Stargate
  Notiziario Ufo
  Ufo Network
  Dossier Alieni
  Extraterrestre
  Ali Dorate

in realizzazione
Lo spazio dei lettori
  Un link al tuo sito
  Appuntamenti
  Invia i tuoi articoli
  Invia i tuoi racconti
  Richieste di aiuto

 
Clicca qui per prelevare

ARCHEOLOGANDO...

 
I PUNTINI SULLE "I"

di Mauro Paoletti
per Edicolaweb

 

Le nostre indagini e i nostri contatti con i lettori ci spingono ad aprire questa breve parentesi dedicata a coloro che credono a tutto quanto viene dichiarato dalla cosiddetta "scienza ufficiale", non sollevano il velo con il quale, a volte, si usa celare verità scomode, non sbirciano dietro il sipario in cerca del "trucco", o di realtà che gli occhi rifiutano di vedere perché inaccettabili per la mente.
Non sono curiosi di vedere chi, in effetti, opera dietro le quinte e non conoscono quanto si cela dietro alcune splendenti e attraenti facciate.

Esuliamo per un attimo dall’argomento Archeologia e parliamo per esempio delle Multinazionali.
Sopra le nostre tavole un bel piatto di spaghetti Barilla, una banana Ciquita 10 e lode, l’auto rifornita con il carburante Shell e ai piedi un bel paio di scarpe Nike… mentre i figli leggono Topolino, guardano i cartoons della Disney e fanno merenda con gli ovetti Kinder.
Guardiamo meglio al di là delle facciate dei palazzi appena menzionati per scoprire lo sfruttamento di chi lavora in condizioni disagiate e senza la tutela dei propri diritti; di lavoratori si, ma soprattutto di uomini. Per scoprire come e in quali condizioni si producono alcuni prodotti e apprendere che esiste una nuova specie di "conquistadores" disposta a far morire per mantenere in piedi il loro vasto impero e che noi siamo i loro rassegnati sudditi, impegnati a consumare quanto da loro prodotto. Sapremo come Beppe Grillo può vendere energia elettrica all’Enel. (http://www.greensite.it/news/grilloenel.htm).
Certamente smetteremo di credere a quanto "ufficialmente" viene raccontato.

Queste righe sono dedicate a chi non si è mai chiesto quali interessi politico economici può mettere in pericolo un piccolo e, apparentemente, innocuo reperto archeologico. Specie se classificato "fuori posto". Quali fedi può far crollare, quanti imperi possono cadere, quanta storia va riscritta e quali siano le conseguenze socio politico economiche. Quanto può essere forte il potere destabilizzante emanato da tale reperto e quali forze può scatenare, a difesa dell’attuale sistema vigente su questo pianetino sperduto nell’universo.
Ricordate il film Matrix? In chiave prettamente fantascientifica e surreale comunica quanto sappiamo già: qualcuno vuole controllarci e farci credere quello che lui vuole. (Le vicende riguardanti Echelon e i microchips da inserire sotto la cute parlano da soli).
Se ci pensiamo bene siamo inseriti in un sistema che ci considera oggetti da manovrare a piacimento per il proprio uso e consumo. È pur vero che non facciamo niente per impedirlo e cerchiamo di trarne il massimo vantaggio. La vita è anche questo, ma non significa che dobbiamo prendere per oro colato tutto quanto ci viene propinato.

Ufficialmente a Giza non accade niente di nuovo, ma si sta scavando segretamente in tutta la piana e non solo. La Grande Piramide sembra sia chiusa per lavori di pulitura e rinnovamento dell’impianto elettrico, ma alcuni gruppi stanno cercando camere segrete. Da fonti attendibili giunge notizia che sono state trovate tre stanze intorno alla Camera del Re. Sono notizie che non si possono divulgare, che vengono censurate. I lavori di pulitura e restauro sono giustificati considerando le migliaia di turisti che hanno percorso il suo interno, ma i ricercatori e gli archeologi, non più ammessi agli scavi nella piana di Giza, assicurano che gira un’aria strana intorno alla Piramide.
Guarda caso proprio dopo le dichiarazioni e gli scritti di Hancock, Bauval, West e la scoperta della porta all’interno di un condotto, si scava freneticamente e sono gli stessi egiziani a farlo. Perché?
Cosa in realtà si sta cercando? La Sala dei Documenti citata dal veggente E. Cayce? La leggendaria tomba di Thoth? Fatto è che il sovrintendente Hawass e il suo gruppo stanno seguendo quanto alcuni definiscono "farneticazioni"; ossia conclusioni tratte da studiosi, archeologi, ricercatori che hanno indagato a fondo sui misteri ancora irrisolti.
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere riguardo a qualche argomento trattato, pro o contro, se vuole controbattere alle nostre teorie, o "farneticazioni", che partono da quanto dedotto da ricercatori e studiosi più addentro di noi in tali campi, si cimenti inviandoci una sua disquisizione, un suo articolo, ovviamente serio e concreto. Abbiamo una rubrica dedicata agli articoli dei lettori, nata per ampliare gli argomenti trattati, ricevere gli aggiornamenti delle indagini e raccogliere le varie teorie che si sviluppano intorno a tali argomenti.
Il nostro intendimento sarebbe di gettare un po’ di luce per dissipare le ombre che avvolgono alcuni fatti; non sempre vi riusciremo e potremo trarre conclusioni affrettate, ma comunque in buona fede e con il proposito di procedere verso la verità, anche e soprattutto con l’aiuto di coloro che ci leggono ed hanno il nostro stesso interesse.
Nella nostra ultima news trattiamo le Pile a Combustibile, svelando quanto si cela dietro alle "Domeniche ecologiche" e da quanto tempo esistono le "energie rinnovabili", l’uso delle quali non avrebbe mai fatto nascere il problema dell’inquinamento. Energie accantonate per i forti interessi economici suscitati dal petrolio e riesumate perché adesso tali interessi si sono spostati verso queste.
È il momento di mettere i famosi puntini sulle "i". Noi che ci eleviamo, a parole, ad eroi pronti ad immolarsi su più di un altare, vogliamo forse finire come cavie, controllati e guidati nelle scelte, privati delle nostre libertà, dei nostri diritti; senza più quel libero arbitrio che Dio ci ha concesso?


                  

vai alla visualizzazione stampabile   invia questa notizia ad un amico

imposta Edicolaweb come Home       aggiungi Edicolaweb a Preferiti

Copyright © 2002 
                  EdicolaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione 
                  vietata. 
[Edicola home][Stargate home][inizio articolo][articolo seguente][articolo precedente]  Tutti gli articoli di
  ARCHEOLOGANDO...
[Edicola home][Stargate home][inizio articolo][articolo seguente][articolo precedente]
Edicola Home | Chi siamo | Contatti | Site map | Cerca | Registrazioni | Links | Appuntamenti
info@edicolaweb.net   
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati alle società proprietarie delle riviste pubblicate
EdicolaWeb
 TosNet.it