Il Mistero in Internet Chi siamo  Contatti   Site map    Cerca   Edicola Home  
EdicolaWeb 2002  
Nonsoloufo - Ufo and much more
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Approfondimenti
  Archeologando
  Cercando il Graal
  Luci dei Maestri
  Oltre l'Orizzonte
  Usciamo dal tunnel
  Gli articoli dei lettori
  I racconti dei lettori

Consulta le riviste
  Stargate
  Notiziario Ufo
  Ufo Network
  Dossier Alieni
  Extraterrestre
  Ali Dorate

in realizzazione
Lo spazio dei lettori
  Un link al tuo sito
  Appuntamenti
  Invia i tuoi articoli
  Invia i tuoi racconti
  Richieste di aiuto

 
Clicca qui per prelevare

LUCI DEI MAESTRI...

 
FRATELLANZA UNIVERSALE E RICERCA DEL SACRO

di Giuseppe Bufalo
per Edicolaweb

 

La Fratellanza Universale rappresenta un ideale mondiale per tutti coloro che hanno trasmutato completamente il fine del profitto personale in ricerca del bene per la comunità.

Questo può avvenire in maniera diversa, poiché ognuno può svolgere l’opera sua in base alle possibilità inevitabilmente condizionate dalla Legge Karmica. In ogni caso, lo sforzo sincero di Volontà di Bene deve sempre caratterizzarne i moventi.
Grandi figure nella storia evolutiva dell’umanità hanno incarnato il Simbolo di quest’ideale.
Madre Teresa di Calcutta, Martin Luter King, il Mahatma Gandhi nel recente passato e Kofi Annan in questa Nuova Era Acquariana, sono solo alcuni di Essi.
Questi uomini, sensibili ai valori più elevati della fratellanza, trasformano il destino di intere nazioni grazie alla coscienza di gruppo, sviluppata in questa ed in precedenti incarnazioni.
Ma quale può essere il punto in comune di tutti coloro che sentono risuonare nella parte più profonda del loro essere l’ideale di Fratellanza Universale?
Essi hanno compreso, hanno cioè preso con sé, la Verità inconfutabile di essere una parte del Tutto infinitamente più Grande. Attraverso questa consapevolezza hanno trovato il cammino più breve che conduce verso gli altri uomini, il Cammino della Fratellanza Universale e della ricerca di tutto ciò che concerne le Qualità Divine, ovvero la ricerca del Sacro.
Questo Cammino, caratterizzato dall’amore altruista incondizionato, include tutti gli esseri viventi ed è sempre espressione della volontà del nostro Maestro Interiore, l’Anima. San Francesco d’Assisi ci ha lasciato un esempio meraviglioso, al riguardo.
Nell’ideale di fratellanza si manifestano tutte le azioni umanitarie e sociali, stimolate da una dedizione amorevole e disinteressata che sono spesso accompagnate da difficoltà, sacrificio e coraggio.
In tutto questo, la Legge d’Amore è primordiale. Nulla si può fare senza questa forza d’attrazione, poiché essa ci apre tutte le porte, anche quelle più difficili da spalancare.
Per trovare Colui che ci guida attraverso il mondo della Verità, c’è bisogno di saper amare senza nessuna pretesa. Tutte le cellule del nostro corpo devono assuefarsi alla Legge d’Amore, preparando così lo sviluppo luminoso che guida verso la Fratellanza Universale.
In questo cammino di Ritorno alla Casa del Padre, non si è mai soli, ma si prosegue insieme con altri Fratelli Maggiori che ci indicano il Sentiero, pronti ad offrirci il bastone per sostenerci e la borraccia sempre colma d’Acqua di Vita per dissetarci. Essi rappresentano da sempre l’esempio di Luce con cui tutti dobbiamo armonizzarci.
L’umanità sta cambiando; il Nuovo Mondo è già alle porte. Tutte le nazioni sono tenute a prendere in considerazione tutto ciò, ne va della loro propria Luce; ogni cittadino può promuoverne la riabilitazione, comprendendo l’importanza del cambiamento interiore e dirigendosi verso la Volontà di Bene e l’unità nella diversità, senza aspettare che gli altri cambino.
La Fratellanza Universale della Nuova Era dovrà inevitabilmente essere caratterizzata da un'azione dinamica volta ad un cambiamento radicale delle coscienze umane. Il Nuovo avanza, e le vecchie forme cristallizzate dovranno necessariamente disgregarsi per lasciare il posto a tutto ciò che rappresenta la manifestazione dell’evoluzione umana attraverso il Piano Divino.

Possa lo Spirito di Pace affluire nella coscienza dell’umanità.
Possa lo Spirito Cristico fluire nel cuore degli uomini attraverso la ricerca del Sacro.
Possano le idee di condivisione, cooperazione e fratellanza universale ispirare i capi delle nazioni.
Ed infine, possa la Luce dell’Anima risplendere in ogni essere.


                  

vai alla visualizzazione stampabile   invia questa notizia ad un amico

imposta Edicolaweb come Home       aggiungi Edicolaweb a Preferiti

Copyright © 2002 
                  EdicolaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione 
                  vietata. 
[Edicola home][Stargate home][inizio articolo][articolo seguente][articolo precedente]  Tutti gli aricoli di
  LUCI DEI MAESTRI...
[Edicola home][Stargate home][inizio articolo][articolo seguente][articolo precedente]
Edicola Home | Chi siamo | Contatti | Site map | Cerca | Registrazioni | Links | Appuntamenti
info@edicolaweb.net   
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati alle società proprietarie delle riviste pubblicate
EdicolaWeb
 TosNet.it