Tecnica Sdoppiamento Mentale (inviata da Sepo)

 

 

 

Il piano mentale è la parte più sottile della quinta dimensione, mentre il piano astrale è la parte più grossolana (emozionale...).

 

 

 

Per realizzare uno sdoppiamento mentale è necessario essere già sdoppiati in astrale.

 

 

 

Dopo il distacco del fantasma astrale, nel sogno cosciente, usando un tono di voce imperativo, vigoroso, ordinare :" Corpo astrale, esci da me! "; nel contempo bisogna saltare verso l'alto capriolandosi all'indietro, come per sfilarsi da un vestito (non voglio dire che tutti i giorni ci spogliamo saltando..:-)).

 

 

 

Dopo aver effettuato tale operazione, dovrebbe essere possibile percepire un tipo di sdoppiamento più sopraffino, dove ci dato anche di conversare col nostro corpo astrale.

 

 

 

N.B. secondo la Gnosi, allo stato attuale delle cose, la maggioranza di noi non possiedono un vero Corpo Astrale ma solo un "fantasma astrale", con cui ci proiettiamo in tale livello esistenziale.

 

N.B.2 secondo la Gnosi lo sdoppiamento mentale, come quello astrale, dovrebbe innanzi tutto servirci all'auto conoscenza, in quanto in tali piani di consapevolezza l'insieme dei nostri IO PSICOLOGICI, responsabili della nostra incoscienza, si rivela a noi e ci permette di comprenderlo, al fine di eliminarlo.