INTRODUZIONE

1) E’ davvero difficile descrivere una sensazione che di per se è molto personale e indefinibile, spesso alimentata da pensieri o parole che hanno fatto parte della nostra infanzia. Una cosa è certa: la paura esiste solo nel momento in cui la pensiamo!! Avete mai camminato nel buio? Ammettiamo di si, stavate passeggiando nel buio pensando ai vostri affari, tranquilli e consapevoli, dirigendovi verso casa… Ad un tratto alzate lo sguardo e pensate che intorno a voi è buio!!! Da qui in poi la vostra passeggiata diventa una corsa verso casa piena di sguardi tutt’attorno e piena di figure spaventose come alberi nella penombra….

 

Sarebbe cambiato qualcosa se non aveste avuto paura? Di fatto è solo la nostra mente che modifica il modo in cui percepiamo l’ambiente attorno a noi, quindi lo stesso ambiente può essere pauroso oppure no a seconda di quello che pensiamo… La stessa cosa si può applicare al viaggio astrale, sicuramente è più difficile, per via delle incognite dell’inesplorato, dello sconosciuto, anche se in realtà facciamo sempre viaggi astrali, bisogna solo diventarne coscienti. E’ certo che al momento del distacco dal corpo ci assalgono tantissime paure che sino al momento prima non c’erano, un po’ è dovuto al nostro subconscio ed un po’ a noi stessi, stranamente ci vengono alla mente le paure più strane, ma è tutto un imbroglio che ci rovina l’uscita. Le meraviglie che ci attendono una volta usciti dal corpo sono montagne rispetto ad un granello di paura che ci assale.. Anche qui si tratta di controllo sulla nostra mente e capire che le paure che ci assalgono non hanno fondamenta e sono solo scaturite dal nostro subconscio per non farci lasciare il corpo. Avete mai avuto paura durante la notte? E’ mai cambiato nulla? Vi ha mai assalito qualcuno nel sonno? E’ mai uscita qualche losca presenza da sotto il letto? Mai!!!! La paura è una fobia che più si alimenta e più diventa grande, dobbiamo pensare con positività e scontrarci con noi stessi!!

 

2) Per chi è gia più avanti o sta per riuscire ad uscire dal corpo si chiederà se ci sono pericoli, se bisogna o non bisogna fare certe cose o se c’e’ la possibilità di non tornare indietro!! Nessuno può farvi male o uccidervi o chissà altro, siete in qualche modo spirito non corpi umani, dovrete imparare a controllare le emozioni, una volta fuori sono molto più potenti, una semplice emozione di paura per l’appunto può crescere a dismisura.. Molto dell’ambiente che vi circonda può cambiare in base ai vostri pensieri, ma sarà solo un illusione, ricordatevelo..In quanto alla possibilità di non tornare, non preoccupatevi, la cosa difficile è uscire e rimanere fuori…Il corpo astrale è legato al corpo materiale e ovunque voi siate basta pensare di rientrare che vi troverete dentro al vostro corpo.

 

 

 

Spero di aver trattato quelle che penso siano le paure in generale, se avete commenti o altre sensazioni che possano andare ad aggiungersi a questa pagina segnalatemele, questa è stata solo un’introduzione, sicuramente l’argomento è molto più vasto e di volta in volta saranno aggiunte altre parti a questa sezione.

 

 

 

ESTENSIONE 1

Ciao a tutti, è giunta via mail una richiesta di ampliare il discorso della paura pubblicato da poco, e di questo ne siamo felici così abbiamo l’opportunità di stendere quella parte del discorso che volevamo aggiungere molto più avanti.

 

Ci scrive X chiedendoci di chiarire l’argomento delle possessioni, delle larve e quindi dei possibili incontri sul piano astrale:

 

 

 

sul piano astrale esistono moltissime categorie di esseri, un po’ come sulla terra ci sono più razze di uomini o animali; mentre sulla terra le differenze principali sono la forma e l’intelligenza sul piano astrale si va ad aggiungere il grado di evoluzione spirituale e lo stato d’essere, ossia il loro stato vitale possiamo fare alcune suddivisioni per categorie per renderci conto:

 

 

 

UMANI – da dividere in fisicamente vivi e fisicamente morti

 

 

 

NON UMANI

 

 

 

ARTIFICIALI

 

 

 

Prima di descrivere nei particolari ogni categoria cerchiamo di capire come si compone in maniera breve il piano astrale. Una volta usciti dal corpo la maggior parte delle persone si ritrova nei dintorni della propria stanza o comunque nel mondo conosciuto, questo è solo una piccola parte dei piani astrali. A seconda del proprio stato di evoluzione e quindi di vibrazione si può accedere a livelli superiori, molto più raffinati e meno densi, per ogni livello si eleva il grado energetico e di conseguenza la natura degli esseri che li popolano, quindi più si sale e più ci saranno sentimenti positivi, più si scende più aumenta il negativo, l’uscita sul piano della terra è una buona via di mezzo. Bisogna considerare che in astrale i sentimenti e i pensieri sono una cosa molto grande e ci si può trovare davanti un enorme mostro solo frutto della nostra fantasia o della fantasia di qualcun altro, quindi non lasciatevi spaventare, basta semplicemente porsi la volontà di respingerlo per farlo dissolvere, o comunque se non riuscite a controllare la paura, niente pericolo, automaticamente sarete richiamati dentro al vostro corpo fisico e vi risveglierete, magari con un batticuore.

 

 

 

Esaminando la categoria UMANI possiamo elencare in maggior parte indicandoli come vivi sul piano fisico, le persone comuni, i sensitivi, adepti e i loro allievi, maghi neri e allievi, persone in gravi stati fisici (es. incidente, coma, ecc). Alla categoria degli UMANI si aggiungono le persone fisicamente morte qui sulla terra, quindi possibili parenti defunti, amici, sconosciuti, più o meno bravi, dipende dal loro carattere come del resto anche qui sulla terra, oltre alle ombre, i gusci, gusci vitalizzati, suicidi, allievi di grandi maestri e altre piccole categorie… Ma che cosa sono queste ombre o gusci che ci preoccupano tanto quando leggiamo sui libri della loro esistenza? Qui forse bisogna fare una considerazione e cioè che il piano astrale non è il paradiso definitivo, ma semplicemente un luogo di passaggio come lo è la terra, quindi dopo un certo periodo di vita sul piano astrale sopraggiunge anche lì la morte del corpo astrale per passare ad un livello superiore ossia nel piano mentale. Le ombre ed i gusci quindi non sono altro che i corpi in decomposizione lasciati da quegli individui che sono morti e passati al piano mentale, la differenza sta nel fatto che le ombre sono corpi appena lasciati, mentre i gusci sono ormai all’ultimo stadio di decomposizione. Ora prendiamo in esame che i corpi lasciati vuoti possono essere influenzati da energie negative, come semplicemente da maghi neri o medium o riti neri e questi non fanno altro che da strumenti per i dannosi fini di qualche sconsiderato. Un ombra che viene vitalizzata da energia altrui avrà la forma esatta della persona che lo ha lasciato, oltre a residui di ricordi e personalità, ma non è la persona vera, il suo destino comunque è segnato dalla sua disgregazione e dalla costante perdita di intelletto e ogni forma di istinto..

 

 

 

Nella seconda categoria, cioè quella dei NON UMANI si possono elencare in maggior consistenza la essenza elementare, i corpi astrali di animali, spiriti di natura e Deva. Nel piano astrale esiste una grandissima quantità di una certa materia chiamata elementare, essa viene influenzata dai pensieri, quindi prende forma dai pensieri, anche quelli più piccoli, a questo proposito ci possiamo appunto trovare di fronte a milioni di creature diverse che non sono altro che pensieri. Questi hanno vita più o meno lunga a seconda dell’intensità con cui sono state formate, a queste forme si possono aggiungere quelle collettive ossia pensieri scagionati da più persone, come può essere il burattino pinocchio, alimentato da centinaia di pensieri di bambini o adulti: questa forma sarà certamente molto duratura e continuerà ad esistere per lungo tempo. Comunque sia niente paura è sufficiente porre uno sforzo di volontà per mandare via una forma pensiero. Per le altre categorie a parte i corpi astrali di animali che sono facilmente capibili, rimando ad una lettura specifica per chi ne sia veramente interessato data la vastità dell’argomento e forse per alcuni la stranezza e magari lo scetticismo.

 

 

 

In ultimo e comunque a grandi linee la categoria degli ARTIFICIALI che riassumo in una piccola parte in forme pensiero del tipo precedentemente spiegate, che in qualche modo prendono una sorta di coscienza e vita anche se comunque limitate, oltre a queste vi sono altre forme di vita artificiali, ma rimando ancora una volta ad una lettura più specifica per non creare confusione.

 

 

 

Tirando una linea conclusiva niente e nessuno può farci male sul piano astrale, ma l’unico danno a cui possiamo andare incontro è la paura o il coinvolgimento i sentimenti negativi, sta a noi essere mentalmente forti.