Principe degli angeli, colui che porta la luce, il capo delle corti infernali. L'angelo nero delle tenebre... Lucifero è dotato di grande fascino, di seduzione e sopratutto di intelligenza. Quando Dio lo respinse e lo mandò nell'inferno egli diventerà Satana, l'Avversario, il Maligno, il nemico, il Male. Nel 1550 il grande pittore veneziano Lorenzo Lotto dipingerà, nel palazzo apostolico di Loreto, Lucifero come un bel giovane, senza collera nè tristezza per la sua caduta. Il Diavolo non è più un orribile capro, un mostro pauroso, peloso e ringhiante, il Grande Cornuto, nero capro puzzolente. Ma cos'è il famoso patto con il diavolo? Esistono due patti col diavolo, uno formale, l'altro implicito, e misti di tutto ciò che è compiacenza verso Satana. Ecco le regole del patto:

1) Io, (nome e cognome) dichiaro di cedere con il presente atto , il mio corpo, la mia mente e la mia anima  a Lucifero e al (mago nero). Lucifero principe dell'est e al suo ministro.

2) Rinnegare il credo cristiano.

3) Non frequentare chiese nè visitarle.

 

Il patto è un atto solenne, l'elemento magico essenziale sta nella goccia di sangue con la quale si mette la firma.

L'Inferno è molte cose tra queste, specchio dell'inconscio collettivo che riflette le paure e le frustrazioni... portiamo i nostri conflitti personali dentro di noi, li alimentiamo in segreto custodendoli gelosamente. A volte i nostri veri persecutori siamo noi... forse dobbiamo dimenticare tutta quella roba sul "peccato"... L 'Inferno non segue la concezione umana del "bene e del male". L' Inferno è ingiusto , per questo è l'Inferno. Probabilmente tempo fa fu stretto un patto tra l'Inferno e il regno che l'uomo chiama Paradiso. Forse per ripartire le riserve di anime secondo gusto e struttura. In teoria l'uomo per generazione è stato indotto a credere che il suo operato ultraterreno fosse deciso dal modo di vita sulla terra... chissà magari non è il demonio a giudicare l'uomo nè Dio a dannarlo in eterno, ma egli stesso. Forse è un cosmico gioco delle tre carte in cui l'Inferno e il Paradiso sono complici e l'uomo è la vittima!

 

ESEMPI DI DEMONI:

 

LILITH (LA LUSSURIA)

SATANA (TENTATORE), detto anche LUCIFERO (LUMINOSO)

BELZEBU' (SIGNORE DELLE MOSCHE)

BELIAL (GRANDE MALE)

ASTHAROT

MEFISTOFEL

MOLOC

 

Saggiamente Platone, a proposito del MALE, asseriva che nella materia esiste una forza cieca e inerte che si oppone al grande Artefice. Una forza naturale che è stata via via antropomorfizzata e chiamata diavolo, Satana, Belzebù o comunque altro si voglia. Secondo la Chiesa il maligno fu altresì l'ispiratore di tutte le antiche religioni pagane. Una Chiesa che afferma di essere la sola a conoscere la verità non rivelata.

 

Le cellule nere dei culti tenebrosi.

Nella sola città di Roma sarebbero operanti non meno di 44 sette dedite alla magia nera. Gerusalemme (città considerata santa): Domenica 3 gennaio sono stati tratti in arresto a Gerusalemme, otto membri della setta apocalittica dei "Concerned Christian" che progettavano di attuare un suicidio in massa alla fine del 1999 che, secondo il loro capo Monte Kim Miller, avrebbe provocato la battaglia finale tra il bene ed il male (Armageddon); il loro leader li aveva assicurati che sarebbero tutti risorti, a Gerusalemme, tre giorni dopo il loro sacrificio e il loro 44enne capo carismatico sarebbe stato riconosciuto da tutto il mondo come "ULTIMO PROFETA" del millennio. E che dire del caso accaduto a Foggia, del delitto compiuto da due studentesse, Annamaria Botticelli e Mariena Sica, che hanno strangolato la loro amica ? Si stà parlando poi del ritorno in auge di sette, che celebrano i misteri di Iside, divinità associata, in epoca medievale, ai culti satanici. Il primato delle congreghe sataniche è certamente a Londra, subito dopo Torino, S. Francisco, Chicago e Roma e nelle città del Veneto. Il giro d'affari  è stato calcolato intorno ai mille miliardi l'anno. A MILANO e FIRENZE ci sono gruppi considerati molto pericolosi chiamati "SATANISTI METROPOLITANI", dediti al sacrificio umano; vi è ancora la SETTA DELL'ORGASMO NERO i cui adepti sono stati accusati di utilizzare, durante i loro riti, droghe e sangue umano. Sempre a Roma vi è la Chiesa Nera Luciferiana, di Efrem del Gatto (deceduto molto tempo fa), che conta pochi adepti e che fin dal marzo 1984 è iscritta regolarmente presso il Tribunale di Roma, e che per la verità seguiva principalmente obiettivi culturali. Ma le sette sataniche sono anche a Napoli, Piemonte, Venezia, Pescara... (setta esclusiva di sole donne).

Non è assolutamente facile comprendere appieno la sottile e incerta natura del rito che si suole definire con il termine di 'Messa Nera'; ecco la differenza tra la Messa Nera e il cosìdetto Sabba:

 

MESSA NERA:

E' sostanzialmente una parodia della Messa Cristiana eseguita per un fine ben preciso, di solito per accrescere il proprio "potere", per un maleficio, per ottenere benefici materiali e così via. Come tale è un vero e proprio atto di magia nera tanto più che secondo la tradizione impone un sacrificio cruento in onore delle potenze sataniche.

 

SABBA:

Era la cerimonia rituale più importante dell'antica religione pagana che si teneva in svariate occasioni. La vecchia religione (vale a dire il paganesimo celtico-germanico pre-cristiano) aveva le sue ricorrenze alle quali partecipavano tutti i componenti dei villaggi o i "CLAN"; all'origine si trattava di una cerimonia legata ai culti della fertilità perfettamente legittima e, come vedremo, molto importante dal punto di vista magico. Dunque il termine del Sabba deriva dall'ebraico "SABBATH", che significava sabato. Il rito del Sabba andò sempre più assumendo, in special modo durante il medio evo, non solo un carattere prettamente anti-cristiano, ma alcune volte anche orgiastico. I più antichi resoconti del Sabba, anche se espressi in forma rudimentale, si hanno intorno al 1300; dal 1400 in poi le descrizioni si fanno sempre più frequenti e circostanziate: nell' "ERRORES GAZARIORUM" ad esempio, un trattato anonimo francese del 1450, tali raduni di streghe vengono ancora indicati con il nome di "Sinagoghe"; il termine "Sabba", che equivale al nostro sabato, diviene ufficiale a partire dal 1455. Qualsiasi adepta NON DEVE MAI venire a meno ad una promessa: se non si è sicuri di mantenerla è meglio allora non aderire. Per ottenere i favori bisogna avere una "fede" dura come il diamante.

 

Tutti gli appuntamenti del calendario demoniaco.

Anche Satana ha le sue feste, un calendario parallelo, con le sue feste, la sua liturgia e i suoi "santi". Gli adoratori di Satana hanno precisi appuntamenti, durante i quali le varie sette, nonostante le loro differenze, svolgono più o meno gli stessi riti. Ecco le principali scadenze:

 

31 ottobre:

E' il Capodanno di Satana, notte di Sabba e di inizio del nuovo anno. In questa occasione si svolgono molte cerimonie di propiziazione, poiche si ritiene che questa sia la notte in cui ogni richiesta verrà esaudita.

 

21 dicembre:

Prima notte di Tregenda, durante la quale i riti demoniaci si mescolano con quelli pagani precristiani.

 

2 febbraio:

E' la notte di Candelora, con un Sabba dedicato alla consacrazione delle candele e dei lumi che verranno utilizzate nei riti dei mesi successivi. Ma è anche la notte nella quale gli apprendisti stregoni hanno la loro cerimonia di iniziazione.

 

21 marzo:

Altra data importante, quella dell'equinozio di primavera, che si festeggia con la seconda notte di Tregenda.

 

30 aprile:

Segna l'inizio dell'estate esoterica, con il Sabba dedicato ai riti propiziatori, all'accumulo di denaro e al successo.

 

24 giugno:

Terza notte di Tregenda, con riti di protezione per gli aderenti alla setta e lancio di anatemi e malefici contro i nemici.

 

31 luglio:

Si svolge uno dei Sabba più importanti, con il quale si respingono gli influssi malefici esterni.

 

29 settembre:

Quarta e ultima notte di Tregenda, in occasione dell'equinozio di autunno. È l'appuntamento più colto, quello nel quale si inneggia alla conoscenza demoniaca.