Apostolato della preghiera

 

Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella Grazia dello Spirito Santo, ad gloria del divin Padre.

 

Consacrazione di se stesso

a Gesù Cristo sapienza incarnata per le mani di Maria

 

Ti saluto, Maria Immacolata, vivo tabernacolo della Divinità, in cui nascosta l'eterna Sapienza, Gesù Cristo, vuole essere adorata dagli angeli e dagli uomini; ti saluto, Regina del ciclo e della terra, al cui impero è sottomesso tutto che è al di sotto di Dio; ti saluto, sicuro rifugio dei peccatori, la cui misericordia a nessuno viene meno. Esaudisci i desideri che ho della divina Sapienza, e ricevi a tal fine i voti e le offerte che la mia pochezza ti presenta.

Io, Andrea, peccatore infedele, rinnovo oggi e ratifico nelle tue mani, o Maria immacolata, i voti del mio Battesimo.

Rinuncio per sempre a Satana, alle sue vanità e alle sue opere e mi dono interamente a Gesù Cristo, la Sapienza incarnata, per portare la mia croce dietro lui tutti i giorni della mia vita.

E affinché io gli sia più fedele che per il passato ti scelto oggi, o Maria, alla presenza di tutti i Santi del cielo, per mia Madre e Padrona. A te, come uno schiavo, io abbandono e consacro e mio corpo e l’anima mia, i miei beni interni ed esterni ed il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento, alla maggiore gloria di Dio nel tempo e nell'eternità.

Amen.

     

Accogli, Vergine Immacolata, questa piccola offerta della mia schiavitù, ad onore e in unione della sottomissione che l'eterna Sapienza si compiacque di avere alla tua Maternità; in ossequio al potere che avete Entrambi sopra questo povero e miserabile peccatore., in ringraziamento dei privilegi di cui la Santissima Trinità ti volle dotare. Dichiaro che d'ora innanzi io voglio, qual tuo vero schiavo, cercare il tuo onore e obbedirti in tutto.

O Madre ammirabile, presentami al tuo caro Figlio Gesù, come suo eterno schiavo, affinché avendomi Egli riscattato per mezzo tuo, pure per mezzo tuo mi riceva.

O Madre di misericordia, fammi la grazia di ottenere la vera sapienza di Dio e mettimi a tal fine nel numero di coloro che tu ami, istruisci, dirigi, nutri e proteggi come tuoi figli e schiavi tuoi.

O Vergine fedele, rendermi in ogni cosa un perfetto discepolo, imitatore e schiavo dell'incarnata Sapienza, Gesù Cristo, tuo figlio; che io giunga, per la tua intercessione e a tuo esempio, alla pienezza dell'età sua qui in terra e della sua gloria lassù in Cielo. Amen.

   

Preghiera riparatrice per la sera

 

Eterno padre, per le mani di Maria Immacolata, ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutto il suo amore, con tutte le sue sofferenze e con in tutti i suoi meriti:

per espiare tutti peccati che ho commesso questo oggi e nella mia vita passata;

Gloria al Padre.

Per purificare il bene che ho fatto male quest'oggi e nella mia vita passata;

Gloria al Padre.

Per supplire al bene che ho trascurato di fare quest'oggi e in tutta la mia vita passata.

Gloria al Padre.