Profezie di fine millennio

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

scelta ed analisi essenziale di profezie, a cura di

Roberto Busceti (Libera Facoltà di Scienze Antiche di Milano).

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

Giungendo il tempo del rinnovamento del mondo e, quindi, dell'adempimento di numerose profezie scaturite in passato dall'inconscio di esseri umani più o meno ispirati da presenze divine o diaboliche, nel marasma di testi scritti e diffusi per alimentare la curiosità morbosa di lettori alla ricerca spasmodica del sensazionale-catastrofico, ci è sembrato utile sceglierne pochi semplici e chiari, che possano dare un'idea corretta degli eventi a cui va incontro il genere umano del nostro pianeta, negli anni posti a cavallo fra il XX e il XXI secolo d.C., affinché costituiscano il fondamento di una riflessione che possa tramutarsi in salvezza per chi fosse in grado di accettarne il significato profondo.

 

Infatti, quasi tutti i migliori testi, cioè quelli ispirati in qualche modo da creature divine o forze spirituali superiori, insistono sul fatto che sarebbe possibile evitare il disastro mondiale imminente, se la gente affrontasse la vita con buon senso e fede derivante da un cuore sinceramente convertito.

 

Per fare ciò è indispensabile innanzitutto pentirsi del peccato rappresentato dalla "mancanza di preghiera", dato che l'incapacità di pregare è indice di un orientamento malefico della propria interiorità e della propria vita, spesso per orgoglio, superbia o scetticismo, e successivamente cercare di attuare il più possibile nella ~ropria vita la parola di Dio.

 

E chiaro che tutto questo non è facile per occidentali viziati volti a soddisfare prima possibile le proprie voglie, e a raggiungere obiettivi esteriori invece che coltivare con pazienza una personalità matura che sappia essere ferma nelle tempeste della vita: è questa la ragione per cui sembra ormai impossibile invertire in tempo la rotta di una nave pericolosamente diretta contro i micidiali scogli di fine millemuo.

 

Tuttavia, anche se questa impresa sembra inattuabile per la maggior parte dell'umanità attuale, è sperabile che molti riescano con coraggio a collocarsi contro corrente e quindi a salvarsi mentre la nave affonderà.

 

A coloro che non temono la vacuità dell'opinione altrui o le critiche e le opposizioni di chi crede più al mondo che a Dio, dedichiamo queste poche pagine, raccomandando di diffonderle il più possibile fra le persone che mostrino un interesse sano all'argomento.

 

Agiamo nella convinzione che anche le varie Chiese non stiano facendo tutto il possibile per informare obiettivamente la gente in modo che si creino schieramenti capaci di arginare la catastrofe. Si preferisce di solito trascurare completamente la questione o caricarla di valenze impressionanti, cosa in realtà dannosa: ci vorrebbe invece verità ed equilibrio.

 

Con questo spirito che ci ha sempre ispirato nei nostri lavori intendiamo procedere in queste poche pagine per illustrare quanto è possibile divulgare senza inutili fronzoli.

 

Dal Vishnu Purana, a proposito del Kalì Yuga ("età oscura o età del ferro, diffusamente spiegata nel mio libro "Le chiavi del cielo"):

 

"I capi che regneranno sulla Terra... si impadroniranno dei beni dei loro sudditi... breve sarà la loro vita, insaziabili i loro desideri, ed essi saranno spietati...

 

Coloro che posseggono abbandoneranno agricoltura e commercio e trarranno da vivere passando a servi o esercitando professioni meccaniche... I capi invece di proteggere i loro sudditi li spoglieranno e sotto pretesti fiscali ruberanno le proprietà alla casta dei mercanti... La sanità interiore e la legge diminuiranno di giorno in giorno finché il mondo sarà interamente pervertito. Solo i beni conferiranno il rango... Solo legame fra i sessi sarà il piacere, sola via di successo nelle competizioni la falsità... Chi distribuirà più denaro dominerà gli uommi... Gli uomini concentreranno il loro interesse sull'acquisizione, anche se disonesta, della ricchezza... Ogni specie di uomo si immaginerà di essere pari a un brahamana... la gente avrà quanto mai terrore della morte e temerà la povertà... Le donne non obbediranno ai mariti e ai genitori. Saranno egoiste, abiette, dissennate, mentitrici e sarà a déi dissoluti che esse si attaccheranno... esse diverranno semplici oggetti di soddisfacimento sessuale... l'empietà prevarrà fra gli uomini deviati dall'eresia, e la durata della loro vita sarà quindi più breve".

 

Messaggio della Madonna di La Salette ai bambini Massimiliano e Melania, il 19 settembre 1846.

 

"Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sarò obbligata a lasciare libera la mano di mio Figlio... da quanto tempo sto soffrendo per tutti... se il raccolto si rovina, la colpa è solo vostra. Se avete del grano, non dovete seminarlo. Tutto quello che seminerete sarà mangiato dagli animali e quello che nascerà cadrà in polvere quando sarà battuto. Ci sarà una grande fame. Prima che la fame venga, i bambini al di sotto dei sette anni saranno presi da tremiti e morranno nelle mani di quelli che li terranno. Gli altri faranno penitenza con la fame.

 

Melania, quanto ti dirò adesso, NON SARA SEGRETO. Ma dovrà essere pubblicato nel 1858 (cosa che, com'è evidente, non fu sufficientemente fatta, se no non saremmo qui a parlarne!).

 

I preti, ministri di mio Figlio, per la loro vita malvagia, per la loro irriverenza, per la loro empietà nel celebrare i Santi Misteri, per l'amore del denaro, dell'onore e dei piaceri, sono diventati delle cloache di impurità. I preti domandano vendetta e la vendetta è sospesa sulle loro teste. Guai ai preti e alle persone consacrate da Dio che per la loro infedeltà e per la loro vita malvagia crocifiggono di nuovo mio Figlio. I peccati di coloro che sono consacrati a Dio gridano verso il cielo e chiamano vendetta. Ed ecco che la vendetta è alle loro porte. Perché non c'è più nessuno che implori misericordia e perdono per il popolo; non ci sono più anime generose; non c'è più nessuno degno di offrire la vittima senza macchia all'Eterno in favore del mondo.

 

Dio è sul punto di punire in modo esemplare. Guai agli abitanti della Terra.

 

Dio si alleggerirà della sua collera e nessuno potrà sottrarsi a tanti mali riuniti... Dio

 

permetterà all'antico serpente di mettere la divisione fra i regnanti. In ogni società

 

e in ogni famiglia si soffriranno pene fisiche e morali. Dio abbandonerà gli uomini

 

a loro stessi ed invierà dei castighi che si succederanno per più di 35 anni.

 

La società è alla vigilia di terribili flagelli e di grandi awenimenti. Ci si deve attendere di essere governati da una verga di ferro e di bere il calice della collera di Dio. Lìtalia sarà punita per le sue ambizioni. Perché vuole liberarsi dal giogo dei Signore dei signori. Così essa sarà portata alla guerra. Il sangue scorrerà da tutte le parti; le chiese chiuse o profanate. I preti e i religiosi saranno cacciati e fatti morire di morte crudele. Che il Papa si guardi dagli edificatori di miracoli, poiché è venuto il tempo che i prodigi più sorprendenti si manifesteranno sulla terra e nell'aria.

 

Nell'anno 1864 Lucifero sarà slegato dall'Inferno assieme a un grande numero di demoni. Essi aboliranno, a poco a poco, la fede anche nelle persone consacrate a Dio. E le accecheranno in maniera tale che, a meno di una grazia particolare, essi prenderanno lo spirito di angeli cattivi. Numerosi ordini religiosi abbandoneranno interamente la fede e perderanno molte anime.

 

I cattivi libri abbonderanno sulla terra e gli spiriti delle tenebre spanderanno dappertutto una malavoglia generale per tutto quanto concerne il servizio di Dio. Questi spiriti avranno un grandissimo potere sulla natura. Ci saranno delle chiese per servirli... Guai ai principi della Chiesa che non si saranno occupati che ad intessere ricchezze su ricchezze, a salvare la loro autorità e a dominare con orgoglio. Il Vicario di mio Figlio avrà molto a soffrire perché in quel tempo la Chiesa sarà perseguitata. Sarà il tempo delle tenebre e la Chiesa subirà una crisi terribile.

 

Siccome la fede in Dio sarà abolita, ogni individuo vorrà giudicare da sé ed essere superiore ai suoi simili. Si abolirà il potere civile ed ecclesiastico; ogni ordine e ogni giustizia saranno calpestati. Non si vedranno che omicidi, odio, gelosie, menzogne, discordia, mancanza di amore... Il Papa soffrirà molto. Io sarò con lui fino alla fine per ricevere il suo sacrificio. I malvagi attenteranno più volte alla sua vita senza poter nuocere ai suoi giorni. Ma né lui né il suo successore vedranno il trionfo della Chiesa di Dio... La Francia, l'Italia, la Spagna e l'Inghilterra saranno in guerra. Il sangue scorrerà sulle strade.

 

In seguito ci sarà una guerra generale (I Guerra Mondiale), che sarà spaventosa. Per un tempo Dio non si ricorderà della Francia né dell'Italia perché il Vangelo di Cristo non sarà più conosciuto. I cattivi spiegheranno tutta la loro malizia; ci si ucciderà fin dentro le abitazioni... Parigi sarà bruciata e Marsiglia inghiottita. Molte grandi città saranno scosse ed inghiottite dai terremoti. Roma sparirà e il fuoco cadrà dal cielo e distruggerà tre città... Tutto si crederà perduto e non si vedranno che omicidi; non si sentirà che rumori di armi e bestemmie.

 

I giusti soffriranno molto. Le loro preghiere, le loro penitenze e le loro lacrime saliranno fino al cielo. E tutto il popolo di Dio chiederà perdono e misericordia e domanderà il mio aiuto e la mia intercessione... In quel tempo si farà la pace... Questa pace però non sarà lunga...

 

Un precursore dell'anticristo (Hitler), con le sue legioni, combatterà contro il vero Cristo, il solo Salvatore del mondo: verserà molto sangue, e vorrà annientare il culto del vero Dio, per essere lui guardato come un dio. La Terra sarà colpita da ogni sorta di piaghe (Il Guerra mondiale e periodi successivi fino ad oggi); ci saranno guerre fino a che verrà l'ultima ('a III Guerra Mondiale), che sarà voluta dai dieci re dell'anticristo. Questi re avranno tutti uno stesso fine e saranno i soli a governare il mondo... Prima che ciò awenga, ci sarà nel mondo una falsa pace; non si penserà che a divertirsi...

 

La natura domanda vendetta per gli uomini ed essa freme di spavento per quello che potrà accadere alla Terra imbrattata di crimini. Trema Terra e tremate voi che professate di servire Gesù Cristo, ma che nel vostro interno non adorate che voi stessi. Tremate, poiché Dio vi consegnerà al suo nemico perché i luoghi santi sono divenuti corrotti e molti conventi non sono più la Sua dimora ma i pascoli di Asmodeo e dei suoi. Sarà durante quel tempo che l'anticristo nascerà. Sua madre sarà una religiosa, falsa vergine, che comunicherà col serpente antico...

 

Le stagioni saranno cambiate; la Terra non produrrà che cattivi frutti; gli astri perderanno il loro movimento regolare, la luna non rifletterà più che una pallida luce rossastra; l'acqua e il fuoco daranno alla Terra un movimento convulso, ed

 

orribili terremoti distruggeranno tutto... Roma perderà la fede e diventerà il seggio dell'anticristo. I demoni dell'aria, con l'anticristo, faranno grandi prodigi sulla terra e nell'aria, e gli uomini si pervertiranno sempre di più...

 

Guai agli abitanti della Terra. Ci saranno guerre sanguinose, fame, peste e malattie contagiose. Ci saranno piogge e tempeste spaventose...tuoni che scuoteranno le città, terremoti che inghiottiranno naziom... Ecco il re dei re delle tenebre. Ecco la bestia con i suoi seguaci, che si dice "salvatore del mondo". Si eleverà con orgoglio nell'aria per andare fino al cielo, ma sarà soffocata dal soffio di Michele Arcangelo. Il re delle tenebre cadrà; e la Terra... aprirà il suo seno pieno di fuoco ed egli sarà tuffato, per sempre, con i suoi, nella voragine eterna dell'Inferno. Allora l'acqua e il fuoco purificheranno la Terra e consumeranno tutte le opere create dall'orgoglio dell'uomo, e tutto sarà rinnovato.

 

Figli miei, voi farete conoscere questo a tutto il mio popolo".

 

...E noi speriamo di avere così obbedito, dato che, ci sembra, i cristiani non hanno dato sufficiente importanza alla cosa.

 

Ora vediamo alcuni particolari traendoli da altre profezie.

 

Da Nostradamus.

 

X, 72

 

Lan mii neuf cens nonante neuf sept mois, du ciel viendra un grand roi d'effraieur:

resusciter le grand Roy d'angolmois, avant après Mars régner par bon heur.

 

Nell'anno 1999 e sette mesi (forse luglio)

 

il grande re del Terrore verrà dal cielo (o forse significa "dall'Asia")

 

risusciterà (o forse "risorgerà") il grande re d'ANGOLMOIS (alcuni interpretatno "Gengis Khan", come se fosse un anagramma di "mongoli", ecc.)

Prima e dopo, traducono alcuni autori, Marte dominerà incontrastato. Ma questa è una interpretazione, perché secondo il testo francese, potrebbe voler dire "per molto tempo" o "per la felicità"; a dire il vero, secondo me, potrebbe anche volersi riferire alle prime ore del mattino, come se questo verso riguardasse solo i momenti in cui Marte si trova all'ascendente; inoltre, la parola "régner" potrebbe significare che Marte deve trovarsi in domicilio, e quindi, la frase potrebbe essere letta: prima e dopo di questo fatto, Marte si troverà in domicilio (régner) per un bel po' di tempo ~ar bon heur). I domicili di Marte sono l'Ariete e lo Scorpione, e sapendo questo e verificando sulle effemeridi astrologiche, sembra che la quartina si riferisca ai primi giorni di luglio '99, prima e dopo i quali Marte sarà in Scorpione. Che gli autori del film "Independence day" abbiano preso da qui la loro idea delle date?' 

 

Inoltre, l'altra traduzione secondo me possibile (Nostradamus fa sempre questi giochi di parole a più sensi per dire più cose in un testo ermetico) è "per la felicità" o "per il benessere", il che ci ricorda ciò che è riportato nella suscritta profezia della Madonna: ci sarà nel mondo una falsa pace, non si penserà che a divertirsi...!

 

Aggiungo inoltre che da altre profezie si può dedurre che il periodo peggiore comincerà quando l'uomo costruirà una vera e propria stazione spaziale orbitante intorno al nostro pianeta: ora, il primo pezzo di questa stazione è risultato pronto

 

nell'autunno 1998... e questa è un'ulteriore conferma del fatto che l'anticristo è alle porte, anche se avevo già scritto in passato sulla rivista "Ricerca '90" che il periodo generale di preparazione alla sua venuta comincio invece nel 1996.

 

Dalla lettera di Nostradamus a Enrico re di Francia:

 

"...Poi il grande impero dell'anticristo comincerà nell'Atila e a Zerfes; esso calerà con virulenza, tanto che la venuta dello Spirito Santo, procedendo dal 48~ parallelo,migrerà cacciando l'abominio dell'anticristo il quale faceva guerra contro il Reale che sarà il Grande Vicario di Gesù Cristo, in tempo utile e al momento stabilito (?); e ciò precederà un'eclissi di sole, il più tetro e oscuro che mai sia veduto dalla creazione del mondo fino alla morte e passione di Gesù; e sarà nel mese di ottobre che si produrrà una grande traslazione (il che può indicare uno spostamento catastrofico dell'asse terrestre), tanto da lasciar credere che la terra abbia smarrito il suo moto naturale e sia affondata per sempre nelle tenebre, e ciò prima che venga primavera (tenips vernal) 

 

Il Grande Papa sarà reintegrato nelle sue prerogative: ma alla fine il suo regno piomberà nella desolazione. Tutto finirà in abbandono e gli awenimenti poteranno alla distruzione del Santo dei Santi (forse il Vaticano?) ad opera del paganesimo.

 

LAntico e Nuovo Testamento saranno banditi e bruciati, dopo di che l'anticristo sarà il principe infernale. E per 25 anni tutte le nazioni cristiane per la prima volta tremeranno, ma anche a causa degli infedeli.

 

Vi saranno guerre e battaglie ancora più rovinose; le città, i villaggi, i castelli e altri edifici verranno arsi, devastati o distrutti, con grande spargimento di sangue di fanciulle e donne maritate; né mancheranno donne violate e lattanti lanciati contro le mura delle città e in tal modo sfracellati. E siffatti sventure saranno state provocate da Satana, il principe degli Inferi, sicché quasi tutto il pianeta verrà abbandonato al disordine e alla disperazione. E tuttavia, dopo questo lasso di tempo che agli uomini sarà sembrato assai lungo, la faccia della terra verrà rinnovata grazie all'avvento dell'Età dell'Oro. Nell'udire le grida di afflizione del suo popolo, il Creatore Iddio decreterà che Satana venga messo in catene e precipitato nell'abisso dell'Inferno, nella fossa profonda: inizierà allora fra Dio e gli uomini la pace universale, mentre Satana rimarrà legato per circa mille anni, ciò che accrescerà, infondendole nuova forza, la potenza della Chiesa; ma poi nuovamente le sue catene saranno sciolte...

 

Avrei potuto indicare una data per ogni singola quartina".

 

E quello che fu detto da Nostradamus viene confermato dal Nuovo

 

Testamento:

 

Dall'Apocalisse di San Giovanni.

 

"...Vidi ancora scendere dal cielo un angelo che aveva la chiave dell'abisso e impugnava una grossa catena. Afferrò il drago, l'animale serpe che è il diavolo e Satana, e lo incatenò per mille anni. E dopo averlo gettato nell'abisso, ve lo rinchiuse ivi sigillandolo, affinché non corrompesse più le nazioni fino alla consumazione di quei mille anni, ma poi, per qualche tempo, dovrà essere slegato".

 

Da un testo attribuito ad M-Qazwin, XIV sec. d.C.:

 

"I cristiani attendono che la Città di Ottone scenda dal cielo, recata dagli

 

angeli. Ma la Città di Ottone è già sulla terra, con altre sei similari, nell'antico sito dell'Eden. I cristiani non accettano il Profeta e ubbidiscono a un califfo che chiamano pontefice e che risiede a Roma. Dall'anno dell'Egira 268, che essi chiamano 914, nessuno di quei califfi pontefici ha più assunto un nome nuovo. Quando uno di essi lo farà, prendendone due, Salomone e Balkis saranno già tornati in terra per la fine, e Al Khidr sarà già intento nella sua opera di seduzione, apparendo e parlando contemporaneamente a tutto il mondo".

 

Dai Vishnu Purana I, VIII, 1~31:

 

Dodici soli farano evaporare il mare; alimentati dall'acqua si formeranno altri sette soli che trasformeranno il mondo in cenere. La Terra diverrà dura come un guscio di tartaruga. Il fuoco dalle fauci di un drago sotterraneo infuocherà la superficie della Terra e incendierà le regioni del cielo; questo fuoco brucerà con rumore di spavento e distruggerà ogni essere vivente. Il dio distruttore lancerà grandi nuvole; una massa di nuvole di energia sarvantaka si vedrà nel cielo....

 

Da un monaco ignoto del XVII sec.:

 

Gli uomini saranno senz'anima e senza pietà. Nubi avvelenate e raggi brucianti, più brucianti del sole all'equatore, fortezze di ferro e navi volanti pieni di tremende palle di cannone e di saette, mortali stelle cadenti e fuoco sulfureo, distruggeranno le grandi città. Questo secolo sarà il più strano di tutti i secoli, perché tutti gli uomini saranno folli per se stessi e per il mondo e si distruggeranno gli uni con gli altri.

 

Dalle profezie di Rasputin:

 

"Quando arriverà a Roma l'uomo segnato in fronte (probabilmente Gorbacioff, che coi metodi astrologici elaborati nel nostro centro di ricerche, e parzialmente riferiti nel mio libro "Le chiavi del cielo" e ad uno degli scorsi convegni di Vico Equense, risulta essere uomo distruttivo opportunamente mascherato), le campane della pace suoneranno, ma ben pochi saranno ad accorgersi che chi tira le corde è la morte.

 

Un sottile inganno si prepara per il mondo intero...

 

...Ho visto piovere sangue sulla Russia e su buona parte dell'Europa...ho visto alcune capitali segnate a lutto... così per Pietroburgo, per Parigi, per Londra e per Roma

 

E con questo concludiamo rammentando ai lettori che nessuna delle profezie citate si riferisce alla fine del mondo, che avverrà molto più tardi, come i profeti stessi chiariscono in altri loro scritti, e come pure afferma la Madonna nella profezia sopra riportata.