8

Questo numero si esprime attraverso il concetto di causa - effetto, significando semplicemente che ciascuno raccoglie esattamente ciò che ha seminato e si esprime attraverso un'apparente concetto di dualità e non appartiene più alla sfera umana.

 

L'8 diviene perciò il numero della sorte o del destino e della giustizia è il numero dell'ordine e del caos, attrazione e repulsione infatti io e io si attraggono e si respingono, è il numero del diritto è l'essenza della vera giustizia.

 

E' il numero della morte e dell'immortalità, infatti il concetto di causa ed effetto si ritrova nella catena delle esistenze.

 

Il significato caratteriale dell'8 legato al nome è:

 

Coraggio, orgoglio, avarizia, ricerca della ricchezza e riuscita sociale.

 

Il destino indicato dall'8 legato alla data di nascita è:

 

Al positivo - E' il numero che rappresenta il potere e l'autorità. Le persone nate sotto questo numero saranno dotate di generosità, fedeltà, amicizia e coraggio e particolarmente portate per gli affari.

 

Al negativo - Diviene il numero del materialismo e i portatori di questo numero saranno portati alla vendetta e all'intolleranza, alla tirannia e alla brama di potere.

 

I numeri 8 saranno predisposti ad essere dei veri e propri censori, ma lo saranno soprattutto con sé stessi, non perdonando le debolezze umane.