5

Le opposizioni del 4 vengono a mutare nel 5 poiché si riuniscono nel punto di mezzo posto all'interno del quadrato che fa essere questo numero come il punto di mezzo della coscienza dell'universo, cioè l'uomo.

 

Sono i 5 sensi che ci permettono di percepire la vita intorno a noi è quindi il numero dell'uomo e nasconde la quintessenza di ogni cosa, è il numero che pone l'uomo in contrasto con dio.

 

Il significato caratteriale del 5 legato al nome è:

 

Intelligenza, impazienza, dispersione, cambiamenti e amore per i viaggi.

 

Il destino indicato dal 5 legato alla data di nascita è:

 

Al positivo - Coloro che hanno questo numero come somma della propria ora di nascita avranno una vita animata, avventurosa e tormentata, saranno amanti dei viaggi, curiosi di tutto e tutti, dotati di poesia e di capacità di analisi.

 

Al negativo - Saranno soggetti a sforzi per difendersi dall'egoismo e dalla eccessiva sensibilità, inoltre dovranno evitare l'uso eccessivo del fumo e delle bevande alcoliche e la loro vita porterà l'impronta della libertà.

 

I numeri 5 esprimeranno appieno le qualità ed i difetti degli esseri umani, a causa dei limiti a cui le percezioni dei 5 sensi sottopongono gli uomini, inducendoli in espressioni di insicurezza.