4

Nel prendere forma ed assumerla, si manifesta la materia ecco perché il 4 significa: 1 io sono + 3 crescita = 4 formazione consapevole, diventando così un concetto d'attuazione e non limitandosi più ad essere un numero astratto

 

Questo numero non si deve intendere come un'assunzione di forma esclusivamente materiale ma portatore di una forma spirituale che si esprime quale concetto di intendimento, conoscenza e consapevolezza essendo il numero dell'attuazione e dell'azione nascosta nella forma.  

 

Il significato caratteriale del 4 legato al nome è:

 

Onestà, fiducia e attendibilità. Necessità di sicurezza e di ordine oltre che di punti d'appoggio stabili.  

 

Il destino indicato dal 4 legato alla data di nascita é:

 

Al positivo - La persona che ha questo numero come somma della propria data di nascita non avrà vita facile, dovrà lottare per riuscire e di conseguenza, il numero 4 gli permetterà di diventare molto abile nel campo dell'organizzazione, ma avrà anche una vita carica di responsabilità. Lealtà e franchezza sono le doti migliori di questo numero.

 

Al negativo - Grossi sforzi per non essere dispersivi, necessità di evitare il nervosismo, famiglia unita e vita professionale sicura e ricca di soddisfazioni, ma grosse carenze nel campo delle arti e delle lettere.

 

I numeri 4 sapranno agire sugli elementi messi a loro disposizione dal destino per influenzarli, nel bene e nel male, rendendo la materia che compone questo numero creativa.