2

Dalla scissione dell'1 nasce il 2 che si manifesta come un concetto apparente e non reale. Il prodotto della scissione dell'uno permette la realizzazione di un principio e di una fine, prima impossibile, in questo principio si manifesta la dualità, il concetto di causa ed effetto, il bene ed il male. E' la parte oscura dell'universo, è il buio, l'anima inconscia e il sentimento, ma è anche il numero della saggezza per cui diviene lo specchio nel quale il numero 1 si riflette scoprendo sé stesso.  

 

Il significato caratteriale del 2 legato al nome è:

 

sensibilità, sentimentalità, socialità, tenerezza, desiderio di comprensione, di amore, di conforto, di compagnia e di matrimonio.

 

Il destino indicato dal 2 legato alla data di nascita è:

 

Al positivo - Il soggetto te nderà verso l'armonia, la pace e la tenerezza, in quanto sarà prepotente il desiderio d'affetto e d'amore.

 

Al negativo - Questo numero rappresenterà la sottomissione in quanto il soggetto avrà la tendenza ai legami, sia nel matrimonio che col gruppo di appartenenza e detesterà la solitudine. Pur significando la coppia non sarà armonioso, poiché richiederà all'altro la perfezione che non possiede.

 

I numeri 2 saranno perciò molto inclini al ragionamento e si sentiranno attratti contemporaneamente da due tendenze opposte: il male e il bene, che permetterà loro di migliorarsi nella profonda sofferenza che l'espressione conflittuale che questo numero contiene.