11

Ho già avuto modo di precisare che per quanto riguarda il numero 11 e il numero 22 esiste un'eccezione, che permette di considerarli in entrambe le situazioni di numero composto e numero rapportato all'origine

 

Il numero 11 (corrispondente alla lettera K) pur essendo tale diventa anche numero 2, il numero 22 (corrispondente alla lettera V) e diventa anche 4.

 

IDEALISMO

 

E’ un numero che poco ha a che spartire con la praticità, resta legato ai nobili ideali, anche se non è proprio un numero di attuazione nella vita pratica, ma nel proprio modo di intendere i valori.

 

Il significato caratteriale dell'11 legato al nome è:

 

Idealismo, mente elevata ed aperta, desiderio di profetizzare, esigenza di spiritualità.

 

Il destino indicato dall'11 legato alla data di nascita è:

 

Al positivo - L'intelligenza dei portatori di questo numero è certamente superiore alla media e saranno dotati di intuitività ed idealismo. Difficile sarà per gli altri la convivenza con i numero 11, in quanto sono suscettibili a continui cambiamenti e in stretta relazione cosmica e filosofica, molto spesso incomprensibile per i comuni mortali, ma se questo modo di vivere non è completamente accettato dal numero 11, avrà sempre la possibilità di fare ricorso al numero 2.

 

Al negativo - desiderio eccessivo di imporre la propria volontà, complesso di superiorità e a volte disonestà, ma esprime anche il desiderio di creazioni estetiche e pratiche.

 

I numeri 11 riusciranno nelle imprese da loro scelte o a loro affidate, ma correranno dei rischi anche a causa del dualismo che esprimeranno.