10

Anche se il 9 è in realtà il numero massimo nel concetto fondamentale della numerologia dal punto di partenza dell'io sono attraverso la scissione e la concretizzazione di tutte le esperienze, per la curvatura dello spazio si ritorna ad un nuovo punto di partenza che contiene tutta l'evoluzione che ne è stata il meccanismo fondamentale e si ottiene il numero 10 che rappresenta la perfezione, nella conclusione totale del ciclo universale.

 

Dell'uomo e delle sue illimitate possibilità, finalizzate al miglioramento del sistema di vita individuale e sociale, attraverso un'educazione più emancipata e responsabile.

 

Il significato caratteriale del 10, riportato al numero 1 legato al nome indica:

 

e indica: desiderio di dominare e desiderio di solitudine, con grosse capacità di intraprendere imprese audaci, ma anche tendenza al nervosismo e alla millanteria.

 

Il destino indicato dal 10 legato alla data di nascita và sempre rapportato al numero 1 e indica:

 

Al positivo - vita creativa ed artistica, individualità e molto orgoglio. Il soggetto sarà incline alla solitudine e ad operare da solo, raggiungendo inevitabilmente il successo.

 

Al negativo - chi ha questo numero per somma, dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità

 

I numeri 10 saranno quindi ambiziosi, cerebrali, ma egoisti e riusciranno nelle imprese anche se dovranno possedere grande forza di volontà per superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.  Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno addirittura diventare dei capi di stato illuminati, ma anche dei despoti e dei tiranni.