1

Rappresenta il principio da cui tutti gli altri numeri si sono potuti manifestare ed esprimere. Esso è, esiste e non si discute. E' un numero che esprime un concetto di forza creatrice e di coscienza dell'essere poiché è la realtà dell'Io sono.

 

Concettualmente rappresenta il bene e il maschile, e si identifica con lo spirito e il pensiero. E' la parte luminosa dell'universo: la luce. 

 

Il significato caratteriale dell'1 legato al nome è:

 

Desiderio di dominare, desiderio di solitudine, con grossa capacità di intraprendere audaci imprese, ma tendenza al nervosismo e alla millanteria.

 

Il destino indicato dall'1 legato alla data di nascita è:

 

Al positivo - Il soggetto avrà una vita creativa ed artistica, sarà individualista e molto orgoglioso, preferirà la solitudine e l'operatività da solo e questo gli permetterà di giungere al successo.

 

Al negativo - Il soggetto dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità.

 

I numeri 1 perciò saranno ambiziosi, egoisti, cerebrali, riusciranno nelle imprese e aziende private, ma dovranno possedere grande forza di volontà per il superamento degli ostacoli che incontreranno sul proprio cammino. Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno essere addirittura dei capi di stato, ma anche despoti e tiranni.