:: Paleoastronautica ::
 
 
I Kajappos
I Kappas
I Dogon
Gli Hopi
Lemuria
Nazca
Mu
Akakor
Cronistoria aliena
Sodoma e Gomorra
I maya
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
La FotoGallery

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
\n
\n\n'; popupImage = window.open('','_blank','toolbar=0,location=0,directories=0,menuBar=0,scrollbars=0,resizable=0'); popupImage.document.open(); popupImage.document.write(html); popupImage.document.close() };
:: GLI HOPI ::

La popolazione degli Hopi è una tribù che vive in america, precisamente in Arizona, e fa parte delle culture precolombiane del nordamerica.
La loro religione si delinea come una chiara espressione dei culti cargo nati nella preistoria umana, essi infatti credono che un giorno un cargo galattico arriverà sulla terra e porterà via nello spazio i membri futuri della loro popolazione, gli Hopi credono pertanto in un "giorno della purificazione", nel quale astronavi arriveranno sulla terra e provvederanno al loro embargo.
Queste credenze leggendario - religiose, anche se danno l'idea di eventi accaduti realmente, nascono dalla scoperta di una roccia, vicino l'Arizona, precisamente a "Mishongnovi", in cui è raffigurata una ragazza (divenuta oggetto di credo religioso per gli Hopi) vicino un oggetto volante a forma di cupola. Da come ne parlano gli Hopi, capiamo che essi credono una diretta connessione tra gli UFO e gli antichi petroglifi: essi infatti, come nel culto divino biblico, credono che quando arriverà il giorno della purificazione, i buoni saranno divisi dai cattivi...
il capo Hopi Dan Katchongva ad un giornale, il Prescott daily courier, affermava che "gli altri pianeti siano abitati e che le nostre preghiere siano udite lì. L'oggetto si trova su una freccia che rappresenta il viaggio attraverso lo spazio. La ragazza Hopi sul disegno a forma di cupola rappresenta la purezza. Gli Hopi che sopravvivranno al giorno della purificazione, viaggeranno verso altri pianeti. Noi gli Hopi fedeli, abbiamo visto le astronavi e sappiamo che sono vere."
Il capo Hopi inoltre dice che prima dell'avvento del "vero fratello bianco", come loro chiamano la divinità che dovrà arrivare, vi succederanno tre divisioni all'interno della tribù, alla fine gli Hopi degni di fiducia potranno ascendere ai cieli.
Il capo continua dicendo che gia due divisioni sono accadute: una nel 1906, quando il capo tribù Yukiuma venne portato da Oraibi a Hotelville, la seconda avvenne nel 1969 quando agli Hopi apparve un astronave portante un messaggio cosmico.
La terza divisione, secondo gli Hopi, arriverà poco prima del giorno della purificazione, in quel giorno arriverà il "vero fratello bianco" portando con se la parte combaciante dei petroglifi nella roccia.
Purtroppo non avremo più notizie di Katchongva, visto che è stato dato per scomparso dopo l'apparizione di un ufo nella valle dove passeggiava.
A conti fatti la tribù degli Hopi risulta essere una delle più enigmatiche fra i ceppi tribali precolombiani del nordamerica,
Un altro capo tribù Hopi, tale Robert Morning Sky, che a suo tempo si espresse anche sul caso Santilli e un altro UFO crash avvenuto nel New Mexico, propone altre nuove ipotesi interessanti allo studio sulla connessione astrale e aliena degli Hopi con la loro religione.
Il capo pone una connessione dell'antica mitologia dei popoli preispanici, ma anche altre culture, come quella aborigena in Australia, quella sumera ed egizia, con la cometa HaleBopp. Come sappiamo i popoli precolombiani dividevano le ere in cicli a cui corrispondeva sempre una rinascita e una catastrofe, l'ultima delle quali identificata col mito del diluvio universale; Morning Sky commenta come la nostra società sia arrivata alla quinta era, la quarta infatti si presume sia finita 10.000 anni fa con l'avvento del diluvio. Il capo indiano dice che sarebbe apparso un corpo luminoso col "viso blu" (sappiamo infatti che questa cometa possiede tale spettro di luce) e con una "lunga traccia di piume dietro lei". Il nome di questa cometa è "Nagasohu" e al suo controllo è predisposto il popolo Kachina. Secondo Morning Sky sette anni dopo la sua comparsa si sarebbe estinto l'attuale ciclo e continua affermando che Nagasohu in definitiva è nient'altro che la cometa HaleBopp.
Effettivamente i dati coincidono: la cometa possiede le stesse caratteristiche e possiede come ci è dato sapere non solo una, ma tre code.
E' altresì interessante conoscere il mito Hopi per cui con l'apparizione di Nagasohu sarebbero ritornati dalle stelle i Kachina, gli esseri adorati dagli Hopi e provenienti da questa cometa.
Inoltre risulta importante fare dei paralleli col ritorno degli annunaki di cui parla ampiamente Zacharia Sitchin insieme al dodicesimo pianeta: secondo sumeri e Hopi gli "anziani delle stelle" o "Annunaki" sarebbero un giorno ritornati quando il loro pianeta sarebbe rientrato nel sistema solare... Ma questa è una altra storia ed anche un altro articolo...




By Uxmal.


:: Artwork & Design by Uxmal ::

Copyright © 2002 - Pacal -"Quando Gli Dei Regnavano Sulla Terra"
:: Tutti i diritti riservati ::

Risoluzione consigliata: 1024 x 768.