:: Archeologia ::
 
 
Aerei Precolombiani
Una mummia cinese
Un impronta impossibile
Fenici precolombiani
Tullia
Glozel
La mappa di Piri Reis
Starchild
La lastra di Palenque
Le lampade di Dendera
Le pietre di Ica
Armi paleolitiche
Aerei su Saqqara
Elicotteri di Abydos
Le statue Dogu
L'astronauta di Kiev
 
 
 
 
 
 
   
La FotoGallery

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
\n
\n\n'; popupImage = window.open('','_blank','toolbar=0,location=0,directories=0,menuBar=0,scrollbars=0,resizable=0'); popupImage.document.open(); popupImage.document.write(html); popupImage.document.close() };
:: AEREI PRECOLOMBIANI ::

Spesso l'archeologia classica deve fare i conti con delle brutte bestie, gli ooparts, specie quando saltano fuori oggetti molto simili, per non dire identici ai nostri moderni mezzi di volo... Proprio questo accadde un paio di anni fa a New York.
In quegli anni si svolgeva una delle tante mostre di oggetti primitivi, ma poi primitivi non tanto, dell'epoca precolombiana. Fra i tantissimi oggetti di altissimo valore quali monili e gioielli la cui incomparabile bellezza può solo essere ascritta ai popoli precolombiani; solo uno destò il massimo interesse di un noto studioso americano, tale Ivan Sanderson, nonché biologo, scrittore e archeologo.
L'oggetto in questione, anche se a prima vista potrebbe assomigliare alla raffigurazione di un uccello, ad un occhio più attento non sfugge, senza neanche l'uso di troppa fantasia, che l'oggetto in questione non poteva rientrare in nessuna tipologia di animale o insetto conosciuto, quanto invece dava chiara rappresentazione di un... aereo.
Sebbene l'età dell'oggetto superasse i mille anni, e non si è ancora accertato che possa essere una truffa, possiamo ben presupporre e confermare nuovamente le basi della paleoastronautica.
Le caratteristiche tecniche dell' "aereo" fanno escludere in via definitiva ogni possibile collegamento con qualche forma di vita volatile, addirittura esiste un
incavo proprio nella parte in cui generalmente siede il pilota, inoltre la coda risulta essere identica a quella di un odierno velivolo, essendo trasversale rispetto all'asse del corpo.
Altra particolarità è esposta sulla parte laterale sinistra del timone: una insegna in cui si può leggere la lettera aramaica Beth o B.
Sanderson nascondendo la reale provenienza e le informazioni sul velivolo precolombiano volle sottoporlo all'esame di persone esperte nel campo, tra cui l'ingegnere e pilota da caccia J.A. Ulrich, esperto pilota dei primi aerei a razzi della Germania.
Ulrich riportò con sicurezza, dopo un attento esame, che si trattava nientemeno che di un aviogetto di tipo F-102, tranne che per le ali curve verso il basso (caratteristica per aerei a decollo rapido). Argomentò inoltre come il timone fosse usuale al tipo di aviogetto e descrisse come freni di velocità le parti sull'orlo delle ali.
Ovviamente 1000 anni fa non esisteva, per quanto ci è concesso sapere, alcun tipo di velivolo (umano), ma i popoli precolombiani ci stupiscono sempre di più... forse nel loro ricordo ancora conservano il mito di una terra lontana e avanzata come Atlantide; forse il mito di dei venuti sulla terra su "piatti lucenti" o forse ricordano male quando un tempo l'uomo era molto più progredito di quello odierno.


By Uxmal.

 

 

:: Artwork & Design by Uxmal ::

Copyright © 2002 - Pacal -"Quando Gli Dei Regnavano Sulla Terra"
:: Tutti i diritti riservati ::

Risoluzione consigliata: 1024 x 768.