Tarocchi e carte divinatorie.

 

La datazione e la creazione dei Tarocchi è praticamente impossibile, molti si sono addentrati in questa spinosa questione ma pochi hanno trovato delle teorie plausibili che qui non elencheremo. Compaiono circa attorno al 1400 e si sviluppano rapidamente. Vengono divisi in Arcani maggiori (come la Papessa, l'Impiccato, ecc..) e Arcani minori (le carte da gioco come quelle francesi o quelle napoletane). Inoltre ci sono molti tipi differenti di Tarocchi, scegliete quello che fa più per voi con tutta calma e seguendo l'istinto. La divinazione con Tarocchi può essere molteplice, seguendo i simbolismi oppure istintivamente, ognuno trovi il modo che preferisce.

 

Metodo istintivo: Posizionate le carte creando un disegno partendo da destra verso sinistra, osservate le singole carte e l'insieme in cui sono poste. Ascoltate le voci dentro di voi e lasciate andare le visualizzazioni e l'istinto osservando colori e forme delle carte che avete. Ricordatevi di comprare carte di ottima fattura, dopo poco molte si usurano rendendo impossibile l'utilizzo.

 

Metodo simbolico: Seguendo uno dei tanti modi per posizionare le carte (siciliano, piemontese, zingaro, ecc...)osservate i simboli che avete seguendo i tanti metodi che esistono oppure l'interpretazione degli Arcani Maggiori se sono quelli che state usando. Ricordate che non si interpreta solo la singola carta ma anche quelle che le sono accanto.