Significati generali :

 

 

IL BAGATTO

 

Rappresenta il consultante, se è un uomo , oppure un ragazzo o un figlio . E' una carta positiva che indica scaltrezza , forza di carattere , eloquenza , novità in arrivo e cambiamenti .Roveasciata indica una persona debole , gretta e meschina . per una donna può significare fine di un' amicizia maschile o scoperta dei lati negativi del partner .

 

LA PAPESSA

 

Rappresenta la consultante o la madre , se il consultante è uomo rappresenta una donna con la quale svilupperà un rapporto amichevole . Indica saggezza , equilibrio , protezione e serenità . Rovesciata può indicare la rottura di un unione , una donna malvagia e pettegola .

 

L' IMPERATRICE

 

Intelligenza , ricchezza interiore ; rappresenta una donna molto forte sia fisicamente che psichicamente . Rovesciata grettezza , mancanza di generosità , indecisione e pigrizia mentale .

 

L' IMPERATORE

 

Forza , potere , successo . Può rappresentare un uomo che con la sua intelligenza e forza ha raggiunto lo scopo prefissato . Rovesciata indica debolezza di carattere , inefficenza o tirannia .

 

IL PAPA

 

Indica saggezza , discrezione , bontà e perdono. Può rappresentare la figura del padre . Rovesciata indica incapacità di comprendere gli altri , intolleranza , un uomo falso e scontroso .

 

GLI AMANTI

 

E' una carta che può indicare una scelta difficile che bisogna fare . E' un invito ad ascoltare le nostre intuizioni . Significa anche onestà e fiducia oppure un amore appena iniziato . Rovesciata indica un amore non corrisposto o dispiaceri in campo sentimentale .

 

IL CARRO

 

Viaggio , spostamento , iniziativa . Indica inoltre un progetto che si realizza . Rovesciata : mancanza di responsabilità , ostacoli non superati oppure una persona dalla quale ci aspettavamo un aiuto ma che non ce lo da.

 

LA GIUSTIZIA

 

Vittoria , causa vinta . Onestà , imparzialità di giudizio , organizzazione .Può anche indicare una persona molto equilibrata . Rovesciata : sottomissione , mancanza di iniziativa , ingiustizia subita , un processo . Persona disonesta .

 

L' EREMITA

 

Rappresenta un buon consiglio , un iniziativa che avrà buon esito . Rappresenta un amico o il padre e simboleggia protezione e problemi che si risolveranno con il tempo . Rovesciata : un periodo di tristezza , solitudine , abbandono da parte di amici .

 

LA RUOTA DELLA FORTUNA

 

E' una carta positiva , indica realizzazione dei progetti .Vincita al gioco , eredità . Rovesciata indica sfortuna , ostacolo che impedisce di realizzare i propri progetti

 

LA FORZA

 

Indica forza , volontà , determinazione , intelligenza . Rovesciata : incapacità di iniziativa , indecisione .

 

L' APPESO

 

Un capovolgimento dell' attuale situazione tramite un azione o una decisione . Rovesciata : Momento di stasi , ostacoli che impediscono di portare a termine i propri progetti . Promesse non mantenute

 

LA MORTE

 

Cambiamento . Un momento di passaggio , rinascita delle cose , evoluzione spirituale . Rovesciata : un lutto , un incidente , momenti di malinconia e tristezza .

 

LA TEMPERANZA

 

Assiduità a portare avanti qualcosa di difficile anche se l' esito non sarà favorevole , momento di grande armonia tra il consultante e l' ambiente . Rovesciata : Disarmonia , incomprensione .

 

IL DIAVOLO

 

Attrazione sessuale , desideri passionali , persona dotata di magnetismo e tendente al materialismo . Rovesciata : è un avvertimento , a volte grave ,può indicare incidenti  , periodi di natura psichica  che fisica

 

LA TORRE

 

Crollo di ambizioni e di illusioni , di chi ha voluto spingersi troppo in alto , crisi necessaria e salutare , un grave ostacolo che impedisce di portare avanti i nostri progetti .Rovesciata : è una carta molto negativa , sopratutto se viene associata ad altre negative . Può indicare una rottura definitiva in un rapporto sentimentale , scandali smascherati , un forte litigio , odio , perdita .

 

LE STELLE

 

E' una carta positiva , porta fortuna , indica speranza . Rovesciata : scostumatezza , impudicizia , libertinaggio , pessimismo ; sfortuna , essere soli e abbandonati

 

LA LUNA

 

INdica immaginazione , intuizione , sogni profetici , presentimenti . Ma anche scontentezza , incertezza sulle decisioni da prendere .Rovesciata : sogni o intuizioni ingannevoli , amici sbagliati , ricordi che pesano sulla coscienza .

 

IL SOLE

 

E' una bellissima carta , indica amore , felicità , armonia .Gioie coniugali , tranquillità. Rovesciata : mancanza di felicità.

 

IL GIUDIZIO

 

Indica la rinascita , il risveglio spirituale , il rinnovamento psicologico . Bisogno di pentirsi o di perdonare . Una soluzione inattesa . Rovesciata : una notizia spiacevole , una decisione sbagliata o rimandata .

 

IL MONDO

 

Carta positiva .Indica riuscita , successo , vittoria . Rovesciata : ostacolo che si può facilmente superare  , contrarietà , ambiente ostile , mancanza di concentrazione .

 

 

 

IL MATTO

 

Passività , abbandono assoluto , pigrizia , rinuncia . Instabilità psichica .Frivolezza , mancanza di disciplina . Rovesciata : nullità , incapacità di ragionare , alienazione , follia .