Questo nome non è nuovo alle cronache di controinformazione, anzi, per certi aspetti viene considerato il fulcro della teoria della “cospirazione”. Purtroppo, la teoria secondo cui ci sarebbe una cospirazione dietro le quinte di tutte le organizzazioni importanti nel mondo, dai governi alle multinazionali, è minata alla base dalla mancata considerazione della nostra responsabilità nella situazione attuale, addossando troppo superficialmente tutta la “colpa” dei problemi del mondo a poche elite senza scrupoli. 

Se guardiamo un po’ indietro nella storia conosciuta dell’uomo, vediamo che da sempre egli ha cercato di prendere vantaggio sugli “altri”, per dominare, per acquisire potere, controllo, ecc.. Ciò sicuramente è stato possibile per la presenza di individui che hanno molto lavorato dietro le quinte con ogni mezzo, incarnando egregiamente l’andante machiavelliano de “il fine giustifica i mezzi”. Ma ciò si è sviluppato anche perché molte altre persone non facenti parte di alcuna elite, avrebbero desiderato essere al posto dei pochi potenti, per dominare a loro volta. Il desiderio dell’uomo di superare gli “altri” in una corsa dove ogni mezzo e scorrettezza sono leciti, ha creato la realtà che oggi conosciamo come Illuminati. 

Altresì, il desiderio di molti, al giorno d’oggi, di modificare questa realtà perché percepita fortemente limitante nei confronti dei propri desideri di sperimentare una vita più libera, ha fatto si che ciò che un tempo disponeva di molto potere e segretezza, incominci adesso ad essere visibile alla luce del giorno. 
Gli Illuminati e chi lavora per loro costituiscono un’elite mondiale (circa il 5% della popolazione del mondo) che tira le fila di tutti i sistemi che attualmente dirigono i campi fondamentali della nostra vita, come governi, media, servizi, istruzione, multinazionali, organizzazioni militari e religiose.

Sul web potete trovare molte informazioni sul loro conto, ma aldilà di sapere come si è sviluppata la loro organizzazione, è interessante conoscere a che cosa ha portato il loro modo di intendere la vita, in una parola: PAURA! Tutto il loro desiderio di controllo, dominazione e potere è basato sulla paura, e se anche noi, nelle nostre semplici vite, ci sintonizziamo su questo potente sentimento, non faremo altro che il gioco dei nostri controllori.

Da qualche secolo, gli Illuminati hanno creato un piano per assumere il controllo globale del nostro mondo e ciò si è sviluppato attraverso tappe ben precise e scandite, di cui ogni guerra e ogni conflitto fra gli uomini ha costituito un punto importante.

Sarebbe troppo lungo indicare come sono riusciti ad assumere il controllo dei vari governi, modificando leggi e ingannando per allargare sempre più il loro potere, creando conflitti e tessendo le fila pressoché di ogni organizzazione importante nelle nostre società, ma è semplice vedere come al giorno d’oggi le cose funzionano esattamente al contrario di ciò che ci si aspetterebbe per l’interesse delle persone. Ed ogni volta che si tenta di risolvere un problema, si incontra sempre un muro di inganni, insabbiamenti, intimidazioni e azioni feroci per non cambiare lo “status quo”. 

Questo rappresenta qualcosa di più di un semplice gruppo di politici o amministratori corrotti ed è necessario comprendere i moventi, capire a chi giova una certa azione, per scorgere un’organizzazione più vasta che usa le persone più in vista per i propri scopi, rimanendo cautelativamente nell’ombra.

Ma ancora una volta, se ci sintonizziamo sulla paura, sul credere che noi, piccoli uomini comuni, non abbiamo alcuna possibilità di cambiare la situazione, facciamo esattamente il gioco degli Illuminati, che già dal loro nome, che indicherebbe delle persone sagge, mature, che sanno mettere a disposizione le proprie conoscenze e “ricchezze” per il bene della società, rendono chiaro il loro “modus operandi” di inganno e di ribaltamento dei simboli positivi (vedi la svastica nell’era hitleriana, simbolo molto più antico e profondo di quello a cui è stato associato, distorcendolo), per confondere e indebolire. 

Ma tutto ciò è possibile solo se noi, a nostra volta, crediamo alla loro idea di realtà, senza analizzarla con la nostra testa e il nostro cuore e senza quindi “riprogrammarla” attraverso i nostri migliori desideri.

Quindi, piuttosto che riproporre le azioni peggiori dell’uomo, portate spesso a compimento da questi gruppi di potere occulti sotto la direzione degli Illuminati, preferisco porre l’attenzione su ciò che di utile esiste oggi per cambiare la nostra vita, prima, e quindi il mondo, di conseguenza.

Come ho già detto, oggi abbiamo a disposizione internet, che ci permette di avere una magnifica fonte alternativa di informazioni, meno controllabile dei media tradizionali, per poter così discernere se quella che ci raccontano al telegiornale è la verità o solo brandelli di mezze verità per orchestrare la nostra opinione sui fatti e le scelte della vita. A voi la decisione.


Fonte:
ProgettoTerra

continua la lettura...

 

 

INDIRIZZO AMICO/A:

° PRENOTA I TUOI LIBRI ON-LINE °